FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Strange Days
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Strange Days   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Strange Days
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-10-2004 19:37  
boh, io tutta questa mano femminile non ce la vedo... i filmati degli stupri mi sembrano degni delle migliori sado- fantasie maschili
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-10-2004 20:31  
infatti non parlavo di una mano femminile nel visto, ma nel vissuto del film, come specificavo nel primo post.
Vi prego tutti quanti di non prendere un pezzo di quello che si scrive e farne l'uso che si voglia.
Rispondiamo argomentando coerentemente a ciò che si vuole ribattere
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2004 01:12  
Seanma dice "un mondo che noi sani di mente non vorremmo.... Io credo che questa frase abbia colto in pieno il senso del film e la sua bellezza nel comunicarci la frase di Seanma.
Sean a volte credo che tu abbia tre occhi.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 11-10-2004 22:57  
quote:
In data 2004-10-10 16:59, Petrus scrive:
punto primo se non è un thriller che è?
punto secondo la mano femminile è una delle poche note positive che ho rilevato(complimenti per il dogmatismo)
punto terzo non argomentare così serratamente le tue opinioni che potresti convincere qualcuno




Ti sento un tantino piccato, o mi sbaglio?
Comunque nè tu nè io siamo i depositari dello scibile umano e cinematografico ed abbiamo espresso delle diverse opinioni su un film: tu lo hai trovato un polpettone a me invece è piaciuto, tu lo hai catalogato nel genere thriller, io più nel genere "sci-fi" , tu trovi che la mano femminile si noti io non ne sono così sicura .
Se sono parsa dogmatica me ne scuso.
Punto terzo: le mie opinioni potrebbero convincere qualcuno? Magari avessi questo potere. D'altra parte posso ribaltare il concetto: potresti essere tu quello che convince.


  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 12-10-2004 20:11  
dico solo che parlando sarebbe bene cercare d'argomentare le proprie opinioni.
Non avrò scritto un trattato ma di sicuro ho portato elementi alla base delle mie idee.
Tu ti sei limitata a dire "non è così, non mi sembra colà"
Mi picco solamente di non avere risposte di tipo infantile
Ciao
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 13-10-2004 09:44  
Suvvia, non vi piccate.
STRANGE DAYS è un thriller.
STRANGE DAYS è un SCI-FI.
STRANGE DAYS è girato ( abilmente ) da una donna.
Avete ragioni entrambi.
Ma ( sopratutto )STRANGE DAYS è un grande film ( e qui qualcuno ha torto ).
Certo, il finale buonista è un tantino stucchevole ( e qui qualcuno ha ragione )ma resta comunque di gran lunga sopra la media.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 10:55  
cerchiobottista
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 15-10-2004 17:50  
di Kathrtn Bigelow con Ralph Flennes e Angela Bassett... adrenalina al massimo!!!

Sono gli ultimi giorni del 1999, uno spacciatore di squid-CD fuorilegge che fa rivivere, a tutti i livelli sensoriali, esperienze altrui..
è nei guai quando trova le prove di un omicidio.

Thriller di SF visionario e parossistico, pessimista ma non disperato..
Musica a tutto gas!!!!!!!!!!

La pellicola scorre a velocità incredibile, per la durata di 143 minuti di azione, adrenalina e parecchia violenza.. V.M. 16

Questo film per certi aspetti ricorda Matrix, come??? Vedere per credere....
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 16-01-2005 15:39  
Un film che usci con BraveHeart e dal quale prese tante botte. Eppure che film. Inquadrature perfette, personaggi perfetti, con un Tom Sizemore da panico. Un clastrofobico racconto che vede le sue radici nelle "EMOZIONI RICICLATE", in squid (esperienze di vita vissute da altri) e piastre che si applicano sulla testa per provare ciò che prova un altro. Un viaggio psichedelico in una Los Angeles allo sbando, dove le bande nere sono sul piede di guerra per la morte del Repper che più li rappresentava. Una storia ingarbugliata, che predispone un disegno a tinte fosche, mai noiosa, bensì vorticosa; ti aspira al suo interno per ben 2 ore e 30 minuti. E io che pensavo ad un'altra idiozia pseudo futurista. Invece no. Perfetto. Con la scenografia e la sceneggiatura curate da James Cameron (Terminator) in maniera impeccabile. Un viaggio a 1000 all'ora nel subconscio, nei risvolti dell'amore perduto, di una donna che faceva pomXXXi a 20 dollari che diventa la donna amata, che "aveva un voce che sembrava alzare al cielo tutto il rancore e la rabbia di questo mondo... solo con la sua voce". Frasi importanti che colpiscono (la paranoia è solo la realtà su una scala più sottile). Un uomo che vive spacciando frammenti di vita di altri, un uomo che vive frammenti di una vita che ha smesso di appartenergli. Un gran film. Senza parole. Senza fiato. L'unico voto che potrei dare ad un film così, che per le tinte fosche e quasi esclusivamente notturne mi ricorda tanto il MITICO Blade Runner, è 10, se non fosse per alcune pecche che purtroppo ci sono:

1) allucinante il cliche del telefono che squilla e smette di squillare proprio mentre stai per rispondere. A questo punto potrebbero evitare di far fare la telefonata

2) Ancora più allucinante il finale... il film, secondo il mio modesto parere, sarebbe dovuto finire sul countdown e far partire i titoli di coda sul 23.59.59; ci avrebbero risparmiata la solita melensata finale.

Voto complessivo: 9

Gran bel film... da vedere...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 16-01-2005 16:57  
quote:
In data 2005-01-16 15:39, Ipsedixit scrive:
Un film che usci con BraveHeart e dal quale prese tante botte. Eppure che film. Inquadrature perfette, personaggi perfetti, con un Tom Sizemore da panico. Un clastrofobico racconto che vede le sue radici nelle "EMOZIONI RICICLATE", in squid (esperienze di vita vissute da altri) e piastre che si applicano sulla testa per provare ciò che prova un altro. Un viaggio psichedelico in una Los Angeles allo sbando, dove le bande nere sono sul piede di guerra per la morte del Repper che più li rappresentava. Una storia ingarbugliata, che predispone un disegno a tinte fosche, mai noiosa, bensì vorticosa; ti aspira al suo interno per ben 2 ore e 30 minuti. E io che pensavo ad un'altra idiozia pseudo futurista. Invece no. Perfetto. Con la scenografia e la sceneggiatura curate da James Cameron (Terminator) in maniera impeccabile. Un viaggio a 1000 all'ora nel subconscio, nei risvolti dell'amore perduto, di una donna che faceva pomXXXi a 20 dollari che diventa la donna amata, che "aveva un voce che sembrava alzare al cielo tutto il rancore e la rabbia di questo mondo... solo con la sua voce". Frasi importanti che colpiscono (la paranoia è solo la realtà su una scala più sottile). Un uomo che vive spacciando frammenti di vita di altri, un uomo che vive frammenti di una vita che ha smesso di appartenergli. Un gran film. Senza parole. Senza fiato. L'unico voto che potrei dare ad un film così, che per le tinte fosche e quasi esclusivamente notturne mi ricorda tanto il MITICO Blade Runner, è 10, se non fosse per alcune pecche che purtroppo ci sono:

1) allucinante il cliche del telefono che squilla e smette di squillare proprio mentre stai per rispondere. A questo punto potrebbero evitare di far fare la telefonata

2) Ancora più allucinante il finale... il film, secondo il mio modesto parere, sarebbe dovuto finire sul countdown e far partire i titoli di coda sul 23.59.59; ci avrebbero risparmiata la solita melensata finale.

Voto complessivo: 9

Gran bel film... da vedere...



concordo con te in merito alla panoramica generale che hai reso sulle qualità del film,meno quando ne elenchi i "cancri".
A me è piaciuto tanto il film,tuttavia non sento di dare 10 come voto,laddove dovessi dare i numeri(cosa che cerco di evitare a meno che,come nel tuo caso,non sono supportati da "panciute"opinioni).Purtroppo non si può certo dire che STRANGE DAYS sia rivoluzionario quanto BLADE RUNNER..è suo "figlio" per forza anagrafica.
l'unico neo che ho avvertito è il "posticcio" Happy end,non mi riferisco al bacio che è il più bello ed emozionante che abbia mai visto..così desiderato per tutto il film e stagliato in un delirio cosmico tanto inquietante quanto colorato,ma la figura dell'ispettore onesto che arresta i 2 poliziotti pubblicamente insieme alla loro morte che,non solo è trascinata per le lunghe,ma in alcuni punti,è resa anche in maniera un po' ridicola.Insomma un finale che radicalizzava la corruzione ormai sedimentata in una società satura di violenze,dove vige uno stato di polizia sarebbe stato l'unico e opportuno,nonchè audace finale per una pellicola del genere.la regista avrebbe dovuto essere più coraggiosa mostrando un mondo stretto nella morsa del Male e della schiavitù, e supportando così,fino alla fine, le tematiche affrontate e per altro "fotografate" con una inedita sensibilità "Orwelliana".
e poi basta criticare a priori le scene d'amore,giusto perhè il film sembra appartenere ad un altro genere..

in fondo è l'amore che spinge Ralph Fiennes in questa avventura ed è proprio facendo leva su questa sua debolezza che il "maniaco" si servirà di lui..in quel delirio apocalittico,in quel limbo senza speranza,fotografato solo di notte e illuminato solo da mefistofelici falò l'amore è l'unico,debole ma disperato baluardo contro il baratro della disillusione..sarebbe stato un bel finale..e invece..evidentemente per la Regista esiste ancora la giustizia e la libertà...perchè non si fa un viaggetto in Italia?!

ridiamo per non piangere..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 16-01-2005 17:25  
SCUSATE L'INTROMISSIONE
per remedios: il tuo avatar è eccezionale.abbiamo forse l'attrice preferita in comune?
ma ora devo andare:vai col Valzer dell'addio....
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-01-2005 17:31  
quote:
In data 2005-01-16 17:25, Ondina scrive:
il tuo avatar è eccezionale.

seanma: Come chi sto quotando....
Ondina:



Seanma:_



Siamo pazzi vero????????


Ondina:

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 16-01-2005 18:45  
quote:
In data 2005-01-16 17:25, Ondina scrive:
SCUSATE L'INTROMISSIONE
per remedios: il tuo avatar è eccezionale.abbiamo forse l'attrice preferita in comune?
ma ora devo andare:vai col Valzer dell'addio....



grazie!..adoro Vivien Leigh,i suoi ruoli indimenticabili e la sua vita "maledetta"..
anche il tuo mi piace tanto
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-01-2005 19:18  
quote:
In data 2005-01-16 18:45, remedios scrive:
quote:
In data 2005-01-16 17:25, Ondina scrive:
SCUSATE L'INTROMISSIONE
per remedios: il tuo avatar è eccezionale.abbiamo forse l'attrice preferita in comune?
ma ora devo andare:vai col Valzer dell'addio....



grazie!..adoro Vivien Leigh,i suoi ruoli indimenticabili e la sua vita "maledetta"..
anche il tuo mi piace tanto


Tu non sai di cosa sei stato protagonista caro il mio Remedius.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 16-01-2005 19:23  
quote:
In data 2005-01-16 17:25, Ondina scrive:
SCUSATE L'INTROMISSIONE
per remedios: il tuo avatar è eccezionale.abbiamo forse l'attrice preferita in comune?
ma ora devo andare:vai col Valzer dell'addio....





_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129740 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: